INVESTIGAZIONI PENALI-DIFENSIVE E PREVENTIVE PER LA DIFESA IN TRIBUNALE 

AGENZIA INVESTIGAZIONI BISMANTOVA-LOGO

Le indagini difensive rivestono un ruolo importante per garantire una giusta difesa e il rispetto dei diritti di un individuo durante un processo giudiziario. L'agenzia Investigazioni Bismantova affianca i propri clienti nella raccolta di prove in ambito penale.


Un'attività di fondamentale importanza, in quanto le parti possono svolgere indagini e provvedere alla ricerca di elementi a loro favorevoli da presentare in tribunale. In tale ambito, l'agenzia investigativa di Reggio Emilia è in grado di fornire un importante supporto ai propri clienti, operando a 360 gradi per la soddisfazione dei loro interessi anche con le investigazioni preventive.


Indagini penali e difensive

Le investigazioni preventive consentono di raccogliere elementi utili alla difesa in tribunale, grazie alla facoltà riconosciuta alle parti private di svolgere indagini e di raccogliere prove da presentare in sede di processo.



L'investigatore può fornire prove e informazioni necessarie per dimostrare l’innocenza di un imputato.

In tema di indagini difensive, è legittima ed utilizzabile l’attività svolta da un investigatore privato, prima della iscrizione della notizia di reato, al di fuori dell’ambito applicativo dell’art. 391-nonies, c.p.p., atteso che l’attivazione dello statuto codicistico previsto per l’attività investigativa preventiva è rimessa alla volontà del soggetto, avendo natura del tutto facoltativa.


Le investigazioni svolte dall'agenzia Bismantova Investigazioni consentono di raccogliere prove attraverso:


• interviste ed investigazioni dirette;

• perizie balistiche, calligrafiche, su registrazioni fonografiche e audiovisive;

• rintraccio e verifica attendibilità dei testimoni;

• indagini su persone terze coinvolte nei fatti;

• ricerca di antecedenti e controlli approfonditi su precedenti penali o altre attività passate di una persona

• perizie mediche e analisi tossicologiche

• sorveglianza per monitorare le attività sospette e raccogliere informazioni

• analisi forense attraverso impronte digitali o analisi dei dati digitali

 


Al fine di realizzare il "giusto processo" l'investigatore privato, espressamente autorizzato, diventa una delle più importanti figure ausiliarie dell'Avvocato difensore, proprio grazie alla possibilità di realizzare indagini difensive e investigazioni preventive in osservanza dei limiti contemplati nel Codice di Procedura Penale.

Se hai bisogno di un detective per questioni private di infedeltà matrimoniale, puoi rivolgerti alla nostra agenzia investigativa per tradimenti a Reggio nell'Emilia.

Ricerca di prove per processi penali

Esperti nella raccolta di prove documentali da utilizzare in difesa dell'imputato, l'investigatore privato a Reggio nell'Emilia dell'Agenzia Bismantova offre un efficace servizio volto all' accertamento dei fatti e alla raccolta di prove inconfutabili sugli eventi contestati.


L’agenzia può aiutare a raccogliere prove fisiche o digitali che possono essere utilizzate nel processo penale.


In virtù del DPR 30 Maggio 2002 N. 115, gli investigatori muniti di regolare licenza possono infatti svolgere indagini anche qualora il cliente avesse richiesto e ottenuto il gratuito patrocinio. In tal senso l'Agenzia Bismantova è disponibile a svolgere indagini anche in tale condizione.


Gli investigatori in sede effettuano accertamenti e ricercano prove per conto della difesa o della persona offesa dal reato, ai sensi dell'articolo 190 C.P.P. e 222/38 N.C.P.P.


L’utilizzo di un’agenzia di investigazioni private deve sempre rispettare le leggi e i regolamenti locali. Inoltre, le prove raccolte devono essere ottenute legalmente per essere ammissibili in tribunale.

Prenota un appuntamento in sede per richiedere l'aiuto di un esperto detective a Reggio nell'Emilia

Share by: